giovedì 29 novembre 2012

fronte e retro del biglietto

Ho illustrato il biglietto di Natale dell'Ass. "dal Monviso al Brasile onlus".
Quest'anno il ricavato verrà utilizzato per sostenere la campagna "Panni Stesi, Io non me ne lavo le mani". Lo scopo è costruire una nuova lavanderia industriale per la casa Lar Heleninha fondata da don Angelo Vincenti a Palmares, nel Nordest del Brasile. Lar Heleninha accoglie numerose bambine e ragazze provenienti dalla strada o da una situazione familiare pericolosa.
I biglietti sono in vendita ai privati a €2,50 al pz. e €10,00 per 5 pz.
Per le aziende è possibile la personalizzazione interna del biglietto con logo e recapiti.
Se siete interessati potete inviare una e-mail a info@dalmonvisoalbrasile.it oppure venirci a trovare ai mercatini di Natale: Bagnolo 2/12, Verzuolo 8/12, Lagnasco e Sanfront 16/12.
Vi aspetto.

lunedì 26 novembre 2012


Ho partecipato a questo concorso con 2 disegni, uno è stato selezionato, quindi vi aspetto tutti all'inaugurazione della mostra. 
Anche perchè qui sotto vi posto solo quello che non è stato scelto...hi! hi! hi!

Tavola 30x50 cm con particolare del personaggio. Tecnica Serigrafia.

Particolare della frase
   

mercoledì 21 novembre 2012

SALEWA Table Boulder Design

Ho partecipato al concorso e ora ho bisogno del vostro aiuto per entrare nella fase finale.
Andate sul sito di SALEWA e votate il mio disegno.
Grazie per l'aiuto!
;)

mercoledì 14 novembre 2012

ArrivatoFINQUÍ















È da un bel po' che ho voglia di provare a creare degli oggettini, a partire da delle mie illustrazioni. Piccole serie di mia produzione.
Mi sono guardato intorno. Ho scoperto che in giro ci sono persone come me, che si divertono a sperimentare, illustrare, progettare, costruire...
Insomma a pacioccare per divertirsi.
Alcuni di questi, realizzano con i loro disegni/progetti, degli oggetti: tazze, cartoline, posters, cuscini, pins, stickers... che poi mettono in vendita on-line o in piccoli atelier.
Voglio farlo anch'io!
Ed ecco che l'idea degli origami-segnalibro torna a stuzzicarmi. Ho disegnato 4 gufi (liberamente ispirati a persone che ho conosciuto Hi! Hi!) e mi sono inventato un marchio: FINQUÍ. FINQUÍ per dire che sei arrivato finquì a leggere. Arrivato finquì, che mi ha fatto venire in mente di creare un blog è chiamarlo proprio così. Il blog dei miei piccoli oggetti, dei miei progetti. ArrivatoFINQUÍ racconterà fin dove sono arrivato.
Per ora segnalibri e poi... chissà.
Visitate ArrivatoFINQUI, vi presenterò Aristide, Erminio, Modesto e Severino.